Aperitivo Oltrepo

APERITIVO OLTREPÓ™: una storia di seduzione ed allegria

A Pavia, al momento dell’Happy Hour solo bollicine locali e gusti a KM0

Vacanze Pavesi sarà presente al Vinitaly ospite del Ministro Gianmarco Centinaio allo stand del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo mercoledì 10 Aprile dalle 10.30 alle 12.00, con il suo spirito swing, per presentare le proprie iniziative turistiche e rinnovare la sfida Aperitivo Oltrepò™, l’Happy Hour tutto pavese.

Lo spirito delle proposte Vacanze Pavesi vive nel motto “itinerari in libertà, con le ali sotto i piedi”, sulle note di Voglio vivere così e le immagini di La Dolce Vita. Una iniezione di allegria e brio… e il coraggio di immaginare sfide sempre più grandi.

L’ultima lanciata in campo, è Aperitivo Oltrepò™, una storia di seduzione e i suoi ingredienti base la raccontano con prodotti e vini che esaltano il fascino della nostra terra pavese: bollicine d’Oltrepò, il formaggio Casanova, il salame di Varzi e il miccone. Agli ingredienti base, si può poi affiancare tutto ciò che di eccellenza si può gustare e bere a Pavia e provincia.

Al fianco di Vacanze Pavesi a sostegno di questa iniziativa e come ottimo punto di partenza il Comitato Aperitivo Oltrepò™.
Ne fanno al momento parte l’azienda Montelio di Codevilla, l’azienda Qvestra di Santa Maria della Versa, il ristorante albergo Il Selvatico di Rivanazzano Terme (executive chef Piera Spalla), il Caseificio F.lli Cavanna di Rivanazzano Terme (formaggio Casanova) e e il Girasole di Travacò, il primo locale a servire solo ed esclusivamente Aperitivo Oltrepò™ (e divenuto anche recentemente orgogliosamente plastic free).

 

Vacanze Pavesi e il Comitato Aperitivo Oltrepò™ credono fortemente in questa sfida possibile che ha già suscitato reazioni di grande entusiasmo da parte delle tante cantine e realtà agro-alimentari presenti sul territorio. L’auspicio è quello, in occasione del Vinitaly, di allargare la base e trovare le risorse necessarie a muovere le prossime azioni concrete verso un obiettivo chiaro: gridare la bellezza e le eccellenze del territorio attraverso iniziative di promozione prima locali e poi contagiosamente nazionali e internazionali, attirare sempre più turisti, appassionati di buon vino e cibo e lavorare in sinergia con chi, come Vacanze Pavesi e il resto del Comitato crede nelle potenzialità del territorio guardando oltre le divisioni.

Per info: booking@vacanzepavesi.it – 340 2831923